Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto.
Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni. Generali di Vendita.

Premesse - Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti Condizioni Generali sono posti in vendita da JUCASPORT.IT di Perna Diego con sede operativa in Corso Europa 30/32 I traversa - 80039 Saviano NA, iscritta presso la Camera di commercio di Napoli n. 993040 del Registro delle imprese, partita IVA n. 08897361211, di seguito indicata come «Fornitore», è titolare del sito http://www.jucasport.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita.

1. Il contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte del Fornitore. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite con il presente documento e/o durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA come definito all'articolo 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo – di seguito il “Consumatore”), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, sarà cura del Fornitore inviargli via posta elettronica copia delle presenti Condizioni di vendita in formato .pdf che il Cliente provvederà a stampare o salvare e comunque conservare, nel rispetto di quanto previsto nel vigente Codice del Consumo sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione da parte di JUCASPORT.IT, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.jucasport.it così come dettagliatamente descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente e completamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Il Cliente può in qualsivoglia momento richiedere maggiori informazioni utilizzando i contatti presenti sul sito.

5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da JUCASPORT.IT mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà, oltre alla copia delle presenti Condizioni di Vendita di cui al precedente art. 2, Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con JUCASPORT.IT. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel presente documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, JUCASPORT.IT garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

7. JUCASPORT.IT accetterà unicamente pagamenti effettuati tramite carta di credito o debito (Visa, Visa Electron, MasterCard o American Express) oppure tramite PayPal oppure tramite bonifico bancario. Tutti i pagamenti devono essere effettuati al momento della spedizione del(i) Prodotto(i). Il pagamento del(i) Prodotto(i) deve avvenire mediante carta di credito o debito. Accettiamo pagamenti mediante carte Visa,    MasterCard, American Express e Maestro. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito o di debito, l'addebito avverrà online, ovvero in tempo reale tramite la piattaforma di pagamento, dopo aver verificato l'esattezza dei dati comunicati dall'utente. 

7.1. Qualora non fossimo in grado di accettare il vostro Ordine per qualsiasi ragione, ci riserviamo di scegliere se rifiutare la vostra carta di debito o di credito o di rimborsarvi le somme erogate con riferimento al vostro Ordine. Non sarà effettuata alcuna spedizione del(i) Prodotto(i) sino all'avvenuta integrale ricezione del pagamento. Si prega di notare che al pagamento può essere applicata una commissione per le operazioni online se prevista dall'emittente della vostra carta. Tale commissione non è a noi imputabile.

7.2. JUCASPORT.IT si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, JUCASPORT.IT si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
7.3. In nessun momento della procedura di acquisto JUCASPORT.IT è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di JUCASPORT.IT conserverà tali dati. In nessun caso JUCASPORT.IT può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati.

8. Acquisti tramite Paypal. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.

8.1. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di JUCASPORT.IT, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso JUCASPORT.IT può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

8.2. JUCASPORT.IT si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, JUCASPORT.IT si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

8.3. In nessun momento della procedura di acquisto JUCASPORT.IT è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno di PayPal. In nessun caso JUCASPORT.IT può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati.

Modalità e spese di consegna

9. Per ogni ordine effettuato, JUCASPORT.IT emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi delle vigenti disposizioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

10. Le spese di consegna sono a carico di JUCASPORT.IT fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

11. Nessuna responsabilità può essere imputata a JUCASPORT.IT. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. In ogni caso, qualora il Cliente sia un Consumatore, JUCASPORT.IT si impegna a consegnare i beni al consumatore senza ritardo e al piu' tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto come previsto dall’art 61, comma 1 del Codice del Consumo.

12. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo: diversa comunicazione del nostro servizio clienti quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

13. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
- Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

14. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso la sede di JUCASPORT.IT

Diritto di recesso

15. Ai sensi del Codice del Consumo se il cliente è un Consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 16, 17 e 18.

16. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni. Il periodo per esercitare il diritto di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico della merce. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare JUCASPORT.IT utilizzando i contatti presenti sul sito, della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può inviare una mail a info@jucasport.it

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. L’Utente può trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione o nella sezione dedicata “Recessi e Resi”.

Se il Cliente recede dal presente contratto, JUCASPORT.IT provvederà a rimborsare al Cliente il costo del prodotto oggetto di recesso trattenendo eventuali costi dovuti alla spedizione. La spedizione del prodotto oggetto di recesso è a totale carico/cura del cliente. Il rimborso avviene entro 10/14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto da parte del Titolare. Salvo ove diversamente pattuito con l’Utente, il rimborso è effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale. Salvo diversi accordi contrattuali tra le parti, il diritto di recesso/ripensamento non e' previsto per gli acquisti effettuati da aziende/professionisti con Partita Iva.

Il Cliente riconosce ed espressamente accetta che JUCASPORT.IT avrà la facoltà di sospendere il suddetto rimborso fino al ricevimento della merce oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Il Cliente dovrà rispedire i beni o consegnarli a JUCASPORT.IT senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a JUCASPORT.IT l’intenzione di recedere dal presente contratto.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e con gli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 16, 17 e 18. Come previsto dall’art. 57, comma 2 del Codice del Consumo, il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore della merce risultante da una manipolazione della stessa diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento della merce.

17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino JUCASPORT.IT, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, JUCASPORT.IT darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

JUCASPORT.IT non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

18. Fatto salvo quanto previsto nel presente contratto e all’art. 57, comma 2 del Codice del Consumo, JUCASPORT.IT provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie con codice IBAN sulle quali ottenere il rimborso.

Garanzie

19. Tutti i prodotti venduti da JUCASPORT.IT sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF.

L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai Centri Assistenza Autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.

20. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da JUCASPORT.IT.

21. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Codice del Consumo si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, JUCASPORT.IT provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Codice del Consumo al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da JUCASPORT.IT

22. Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

23. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), JUCASPORT.IT potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

24. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a JUCASPORT.IT per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

25. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (ARP) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Diritti di proprietà intellettuale e industriale

26. JUCASPORT.IT informa che il Sito, così come tutti i marchi e segni distintivi utilizzati da JUCASPORT.IT in relazione alla vendita dei prodotti, è protetto dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano, dei contenuti del sito, dei marchi e dei segni distintivi utilizzati da JUCASPORT.IT (quali, a titolo esemplificativo le opere, le immagini, le fotografie, i disegni, i dialoghi, le presentazioni, le musiche i suoni, i video, la grafica, i colori, le funzionalità ed il design del sito).

27. JUCASPORT.IT non assume nessuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul Sito, rispetto ai quali il Cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del contratto.

Privacy

28. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. JUCASPORT.IT garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è: JUCASPORT.IT di Perna Diego

Informazioni e Reclami

29. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a

JUCASPORT.IT di Perna Diego, Corso Europa 30/32 I traversa – 80039 Saviano (NA) Italia

Legge applicabile

30. Il contratto di vendita tra il Cliente e JUCASPORT.IT s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Nola con esclusione dei fori concorrenti o alternativi.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.

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